Sportello Filosofico Ousìa

Nel periodo di incertezza che stiamo vivendo, in cui restiamo attoniti davanti al crollo di alcuni modelli di valori e di pensiero con cui eravamo abituati a guardare il mondo e in cui sembra prevalere un senso di sfiducia verso il domani, diviene di primaria importanza arrestare la propria corsa e fermarsi a pensare, riflettere e ragionare.

Lo Sportello Filosofico Ousìa è un servizio gratuito che nasce dalla collaborazione tra il Dott. Christian Palladino e la Dott.ssa Valeria Bisceglia, con lo scopo di prendersi cura dei pensieri, farli evolvere, costruire e confrontare tramite un dialogo costruttivo, per poter fare chiarezza su ciò che sta accadendo e su come decidiamo di affrontarlo.

È rivolto a tutti coloro, adulti, ragazzi e bambini, che sentono la necessità di parlare e condividere le proprie sensazioni tramite un dialogo diretto con un esperto. Per i bambini, tramite la Philosophy For Children, si utilizzeranno racconti volti a discoprire le risposte alle loro domande sempre più frequenti e a far ritrovare la concentrazione per lo studio affrontato da casa.

Puoi scrivere un’e-mail a sfousia@libero.it o un messaggio sulla pagina facebook Sportello Filosofico Ousìa contenente ciò di cui vorresti parlare per poi decidere l’orario della chiamata o videochiamata. Il dialogo è aperto a tutti gli argomenti: dal semplice bisogno di fare chiarezza su ciò che sta accadendo, sul senso di incertezza su quello che accadrà dopo, sulla paura e l’angoscia che verte intorno al futuro lavorativo o universitario.

Alla fine del dialogo verrà consigliata una piccola ricerca bibliografrica e per chi vorrà potrà ricontattare il servizio per avere altri confronti.

La pagina facebook Sportello Filosofico Ousìa è sempre attiva per rispondere a tutte le domande e per discutere insieme su alcuni temi importanti.

Sei laureato in Filosofia? Unisciti allo staff.