Easter holiday concept with cute handmade eggs, bunny, chicks and party hats in bowl on wooden table

La redazione di San Giovanni Rotondo Online augura una Buona Pasqua a tutti i propri lettori. Una pasqua ai tempi del coronavirus. Diversa, costretti a restare in casa senza poter contare sull’affetto delle persone care. E con essa, il lunedì di pasquetta, meta di scampagnate e gite fuori porta, con il meteo che quest’anno sembrerebbe dare una tregua con temperature quasi estive, saremo costretti a reinventarci e a restare nelle nostre abitazioni.

E’ un sacrificio che va fatto per il bene di tutti. La curva del contagio dice che la diffusione del coronavirus è in diminuzione, ma non è ancora finita. E’ necessario proseguire con le restrizioni e non lasciarsi andare ad atteggiamenti irrazionali. Bisogna resistere ancora un po’ e un giorno potremo finalmente ritornare alle nostre passeggiate con le persone care.

La Pasqua è un momento di rinascita, si festeggia la resurrezione di Cristo. Bisogna partire da questo giorno per guardare al futuro con fiducia sul fatto che ben presto potrà avvenire la nostra ripartenza, una sorta di rinascita per molti. Ma fino a quel momento bisogna seguire il parere degli esperti: restare a casa, magari provando ad impegnare la giornata con attività nuove tutte da scoprire. Eccone, ad esempio, alcune interessanti che potete fare il giorno di Pasqua:

  • Dipingere le uova sole: si tratta di un passatempo tradizionale perfetto per passare il tempo con i più piccoli.
  • Creare dei centrotavola per il pranzo di pasqua: quale miglior occasione per mettere in mostra la nostra creatività. Qualche esempio? Una semplice scatola di cartone delle uova decorata e impreziosita da fiorellini, candele e uova colorate nella stessa nuance dei fiori donerà alla tavola un aspetto chic e raffinato.
  • Preparare i dolci pasquali in casa: siamo un popolo di golosi. Soprattutto nei giorni festivi è difficile che non ci concediamo qualche vizio al palato. Allora complice la chiusura delle attività perché non provare a preparare qualche dolce tipico? Provateci!
image_pdfScarica la pagina in PDFimage_printStampa la pagina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui